›› Suore

L'ultima sera prima di tornare a casa, nel programma c'è una Santa Messa solo per il nostro gruppo...

Ad ospitarci sono delle Suore che, tanto gentili, ci hanno messo a disposizione la Cappella del loro convento per farci dire messa.

Naturalmente i due sacerdoti son stati Padre Giovanni e Padre Mariano... l'atmosfera anche qui è stata particolare, rincasata la dosa della parole di Padre Mariano che, nella predica, ha dato un tassello in più alla mia fede donandoci una metafora importante per tutte le cose che facciamo: "Noi dobbiamo sempre essere come la MINIGONNA, ossia CORTA, ATTRAENTA e CONTENERE L'ESSENZIALE".

A fine Messa accade un altro SEGNO che Lei aveva in serbo per me da tempo. Usciamo dalla Cappella, vedo Padre Giovanni che sta salutando la Suora, mi avvicino e la saluto. Faccio per andarmene e lei mi richiama, mette una mano in tasca e mi dice "Questo è per te, me lo ha dato una Signora, è in italiano quindi puoi leggerlo". Prendo questo fagottino, la ringrazio ed esco.

Era in Santo Rosario, c'era l'anello a cerchio con il libricino. Subito non mi sono accorto di una particolarità, ma guardandolo meglio sul pullman ho notato che sul libricino c'è l'immagine dell'IMMACOLATOA CONCEZIONE. Allora la mente ha iniziato a viaggiare: perchè la suora ha dato proprio a me il Rosario? Perchè una Signora ha dato alla suora un Rosario di Lourdes a Medugorje? Chi era questa Signora?

Fatto sta che la sera stessa, mentre facevamo la fila al Cristo Risorto, dopo 36 anni, mi son recitato il Santo Rosario da solo!!!

Beh, se questo non è qualcosa!!!

Lei, non la scorderò mai...

Lei mi diede il libricino di Lourdes con il Rosario!

 

"Ora tutto è più chiaro!"

 

POESIE
di Antonio Sinibaldi