Contatti




Francesca Sinibaldi,

ha iniziato a suonare all'età di 5 anni e mezzo, per gioco, per passione... ma sicuramente per scelta! Infatti lei stessa, dopo aver visto ed ascoltato suonare il pianoforte, disse che "Voglio suonare anche io!"
Piccoli passi, ma veloci, verso quello che sarebbe diventata la sua passione, la sua vita, la sua sicurezza... quando suona si estranea dal mondo, sole lei e i tasti, bianco e nero, nero e bianco, bianco bianco poi ancora nero... lei e il suo spartito per riuscire a donare un attimo di gioia a chi l'ascolta.

Nella sua breve "carriera da solista", ha fatto 10 concorsi, ben 9 vinti e ad uno è arrivata al secondo posto spostandosi in posti meravigliosi come il Belvedere di San Leucio, Ostuni, Rocchetta al Volturno, Città di Greci, Mirabello Sannitico...

Nell'estate del 2012 ha iniziato a seguirla il M° Oliva Vincenzo che le ha dato la spinta per iniziare a studiare pezzi sempre più importanti di svariati autori contemporanei e non. Sotto la sua guida ha fatto il salto di qualità riuscendo, all'età di 9 anni e mezzo, a superare col massimo dei voti l'esame di ammissione al Conservatorio L. Perosi di Campobasso.

Qui ha trovato la M° Tomassi Giorgia che, continuando il lavoro già fatto, sta facendo sbocciare un fiore a primavera. La sua bravura come insegnante ha fatto fare a Francesca un altro salto di qualità in pochissimo tempo...

 

 

 

 

Copyright © Francesca Sinibaldi, 2015, All Rights Reserved